Harmony Gold

Harmony Gold
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione1983
Sede principaleLos Angeles
Persone chiaveFrank Agrama (Direttore & CEO)
Alan Letz (Executive VP)
Melissa Wohl (Vice presidente)
Tommy Yune (Direttore creativo)
SettoreTelevisione
Sito webwww.harmonygold.com

La Harmony Gold è un'azienda statunitense, con sede a Los Angeles, attiva nel campo immobiliare, nella distribuzione e nella produzione di opere cinematografiche e televisive, nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi. È stata fondata nel 1983 dall'imprenditore, egiziano di nascita, Frank Agrama, ed è diretta da sua figlia Jehan F. Agrama.

La compagnia mosse i primi passi vendendo i diritti della Paramount Pictures al gruppo Fininvest.[1] È nota particolarmente per la distribuzione della controversa miniserie Shaka Zulu e per diverse serie anime, in particolare Robotech.

La compagnia lavorò strettamente con l'Intersound, uno studio di registrazione con sede a Los Angeles, diretto da Ahmed Agrama, figlio di Frank, che iniziò a doppiare in inglese Dragon Ball,[2] Il magico mondo di Gigì e Dr. Slump e Arale prima di cessare le attività nel 2006.[3]

Oltre alle attività di distribuzione e produzione, la Harmony Gold gestisce diverse proprietà immobiliari nella California meridionale e una sala di proiezione a Los Angeles.

  1. ^ (EN) How Bruce Gordon, the man from WIN, helped catch Silvio Berlusconi, su Australian Financial Review. URL consultato il 12 agosto 2015.
  2. ^ (EN) Macek Training, su Anime News Network. URL consultato il 25 gennaio 2010.
  3. ^ (EN) Robotech dubbing studio closing down, su Crystal Acids. URL consultato il 12 novembre 2015.

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy